Il BPAC è uno studio nazionale di tipo prospettico, su base volontaria, che prevede la raccolta sistematica di informazioni standardizzate sugli esiti a breve termine di interventi di By-Pass Aorto-Coronarico nelle Cardiochirurgie Italiane. Il progetto è coordinato dal Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute dell'Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con la Società Italiana di Chirurgia Cardiaca (SICCH), con la Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane (FISM) e con le Regioni e Agenzie Regionali.

Questo software e' finalizzato esclusivamente al “Progetto BPAC”. E' compatibile con altri software, in particolare con quello proposto dalla SICCH, senza richiedere doppio input di dati.
La compatibilita' e' subordinata al riempimento di tutti i campi presenti nella scheda del “Progetto BPAC”.

Ogni Centro e Regione partecipanti possono accedere alla propria Home Page:

Centro/Regione:
Password:
   
    

I Centri che non sono ancora in possesso della password o che l'hanno dimenticata possono telefonare alla Dott.ssa Fulvia Seccareccia, alla Dott.ssa Paola D'Errigo, alla Sig.ra Gabriella Badoni (tel. 06.4990.4234 -5-6-7), mandare un fax al n. 06.4990.4230 o scrivere a datibpac@iss.it.

 

Epicentro è uno spazio che il Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute dell’Istituto Superiore di Sanità vuole condividere con le Regioni e la Sanità Pubblica italiana per farne uno strumento vivo e utile nello sforzo di migliorare la salute della popolazione.